Il Renon ha annunciato oggi il suo primo acquisto, si tratta del trentunenne canadese Kevin Baker. Attaccante, arriva in Italia con ua carriera alle spalle sicuramente notevole, draftato in NHL nel 1999 al settimo giro dai Kings di Los Angeles, non riesce ad arrivare a giocarci. La sua carriera infatti è costruita nelle leghe minori americane, fa vedere da subito il suo talento in OHL con la maglia dei Belleville Bulls. Dopo tre stagioni in Ontario arriva la AHL, sono undici i punti in ventisei partite con la maglia dei Lowell Lock Monsters, la stagione successiva è la prima in ECHL, con i Johnstown Chiefs mostra il suo talento con sedici punti in diciotto partite che convincono i Saint John Flames a fargli giocare il resto della stagione in AHL.

chl.com

Dalla stagione 2002/2003 alla 2005/2006 Kevin gioca con la Acadia University nella lega CIS, nella stagione 2006/2007 vi è il ritorno in ECHL nei Texas Wildcatters, dove oltre ad essere il topscorer della squadra con ottantun punti in sessantadue partite in regular season ed un bel dieci su dieci ai playoff, trova come compagno di squada un futuro avversario ovvero Jean- Francois David. In stagione da annotare ci sono anche nove presenze in AHL, di cui due con la maglia dei Milwaukee Admirals e sette coi Toronto Marlies.

foto by nhl.com

Nel 2007 vi è la prima esperienza europea in Germania, coi SERC Wild Wings, coi quali gioca ventitre partite per poi tornare ai Wildcatters, i due anni successivi sono sempre in ECHL con la maglia dei Florida Everblades e intervallati da apparizioni in AHL con le maglie dei Rochester Americans e degli Albany River Rats.

Annunci