Comunicato stampa HCAP

Il CdA dell’HCAP comunica con piacere di aver confermato piena fiducia alla propria direzione sportiva, cui intende affidare la costruzione del futuro della società. Prolungato il contratto con il difensore Marc Schulthess sino al 2013, mentre Benoit Laporte ha trovato casa ad Amburgo.

In particolare comunica di aver confermato – con contratto a tempo indeterminato che sostituirà dal 1. Maggio 2011 l’attuale contratto a tempo determinato – il proprio Direttore generale e sportivo Jean-Jacques Aeschlimann.
Nel contempo la società comunica di aver confermato definitivamente fino al termine della stagione 2011-12 il contratto del proprio head coach Kevin Constantine.
A Jean-Jacques e a Kevin i più calorosi auguri di pieno successo nel loro compito di concludere al meglio la presente stagione sportiva e preparare una Prima squadra che possa disputare con le migliori premesse il campionato 2011-12.

L’HCAP comunica con piacere che il 24enne difensore Marc Schulthess ha firmato un nuovo contratto che lo legherà per ulteriori due anni alla maglia BiancoBlù! Arrivato durante questa stagione in prestito dal Kloten, Marc si è subito integrato nella squadra diventandone uno dei pilastri della difesa.

Parallelamente, l’HCAP comunica di aver liberato dagli obblighi contrattuali il proprio ex-direttore sportivo e head coach Benoit Laporte, che allenerà da subito gli Hamburg Freezers in DEL. L’HCAP augura molte soddisfazioni a Benoit nelle sue nuove funzioni e lo ringrazia per l’impegno profuso in tutta la sua permanenza ad Ambrì.

Il commento di Hockeyonline

La decisione di confermare Costantine era nell’aria ed è sicuramente la scelta migliore,ma i tifosi biancoblù oggi tirano davvero un sospiro di sollievo,visto che il lavoro più che positivo del Coach statunitense ha riportato entusiasmo e fiducia,e non confermarlo sarebbe stato delittuoso.
Impressione positiva anche per il rinnovo del difensore Schulthess,di questi tempi è sempre difficile trovare difensori Svizzeri di buon livello,e l’ex Kloten ha dimostrato sul ghiaccio grinta e buona tecnica,giusto quindi confermarlo sin da ora.
Diventa a tempo inderteminato il contratto del DS Aeschilimann,un ulteriore segnale importante sul fatto che la società sta facendo progetti a lungo termine,e tutto questo non può che essere visto in maniera più che positiva da parte dei tanti fans biancoblù.

Annunci