Buone Feste !

L’ augurio sincero a tutti, è particolarmente valido per le Api varesine che trascorreranno le prossime festività nelle vesti di capoclassifica del campionato: questo l’esito dopo gli ultimi due ravvicinatissimi incontri previsti prima della sosta natalizia.
Photo: http://www.varesekillerbees.it/

– 15: sono i punti in classifica che dividono i biancoazzurri dall’ HC Vallemaggia ma sono anche la temperatura che la pattuglia varesina, a ranghi ridottissimi causa di infortuni ed impegni personali di parecchie importanti pedine, ha trovato sulla pista all’aperto di Prato Sornico. Nonostante il gelo però le due squadre hanno offerto una più che buona prestazione, con i varesini che hanno sempre avuto il controllo dell’incontro che, dopo due tempi di veloci attacchi, nel terzo li ha visti capaci anche di un gioco di contenimento finalizzato ad un risparmio di energie in vista dell’importante match del giorno seguente.
Risultato finale a favore dei Killer Bees 5 – 1 con 2 reti realizzate da Teruggia ed 1 ciascuno per Rotolo, Suominen e Rizzo. Buono l’arbitraggio.

Dopo il rientro a Varese alle ore piccole, la domenica ecco le Api di nuovo in volo sulla pista sempre all’aperto di Faido per affrontare un temibile avversario, l’ HC Cramosina, autore fin qui di una serie di risultati positivi che, purtroppo per i varesini, ha confermato nuovamente. Le due formazioni, sia pure a ranghi ridotti, hanno dato vita ad un ottimo incontro, veloce, corretto ed anche tecnicamente valido. I Killer Bees forse hanno risentito anche della fatica della sera precedente commettendo qualche evitabile errore ma questo non inficia i meriti dei leventinesi che con questo positivo risultato si insediano al secondo posto della classifica, superando l’ambizioso HC Ascona.
Uniche due note stonate, la copiosa nevicata che, pur non influendo sul risultato, ha sicuramente ridotto la spettacolarità dell’incontro e la ormai prevedibile, prevenuta e scontata prestazione “contro”, di una coppia di personaggi che, guarda caso, i varesini si ritrovano in tutti gli incontri più importanti ……
Risultato finale per l’HC Cramosina 3 – 2. Realizzatori per Varese Barban e Rizzo.
Formazione Killer Bees per entrambi gli incontri:
Mitrano, Vischi, Milani, Barban, Fogliopara, Teruggia, Rizzo, Suominen, Cesarini, Rotolo e (solo domenica) Malacarne

Auguriamo a tutti Buon Natale e Buon 2011, ringraziando gli amici del Cramosina per il brindisi natalizio post- partita e il cronista per aver brillantemente affrontato e superato le ostilità climatiche!

Annunci