EV Zugo – HC Lugano   1 – 2  OT (0-1;1-0;0-0;0-1)

Marcatori:
2’36” Genoway (Bourque, Nummelin) 0-1, 24’52” Diaz (Oppliger, Brunner) 1-1, 62’57” Murray (Nummelin) 1-2

Brady Murray,autore del gol vittoria

Brady Murray,autore del gol vittoria

Inizia bene il 2011 del Lugano,che grazie ad una prova grintosa sopratutto nel settore difensivo riesce ad espugnare la Bossard Arena di Zugo,conquistando cosi i primi punti in trasferta della gestione Mc Namara – Fischer.

Con il rientro dall’infortunio di Julien Vauclair la difesa ritrova finalmente uno dei suoi pilastri,e nel primo periodo il Lugano non concede nulla o quasi ai padroni di casa,costruendo molto in fase offensiva (due traverse colte da Nummelin e Bourque) senza però riuscire a concretizzare al meglio le diverse occasioni,anche se il vantaggio siglato da Genoway dopo soli 2′ aveva lasciato presupporre ben altro.

Nel secondo periodo i padroni di casa si sono finalmente risvegliati e,approfittando anche di un calo fisico degli ospiti,hanno portato assalti sempre più convinti alla gabbia di Caron,e il pareggio è arrivato al 24’52” con un tiro dalla linea blu di Diaz.

Lo Zugo a questo punto ha cercato più volte di portarsi in vantaggio,ma Caron si è sempre fatto trovare pronto,in particolare su una conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata di Ruefenacht.

Nel terzo conclusivo entrambe le squadre hanno provato a vincere,ma Markanen da una parte e Caron dall’altra hanno risposto in maniera attenta alle conclusioni di Ulmer e di Ruefenacht,portando cosi l’incontro all’overtime.

Nel tempo supplementare è il Lugano a cercare con maggior convinzione il gol della vittoria,e gli sforzi dei Ticinesi vengono premiati:buon lavoro di Ulmer nel terzo dello Zugo,il difensore bianconero protegge il disco e serve Nummelin che tira dalla linea blu,trovando la deviazione vincente di Murray,che regala cosi ai suoi compagni 2 punti importanti e qualche ora di serenità.

Martedi alla Resega sfida importante contro il Ginevra Servette,vedremo se il Lugano riuscirà a confermare le impressioni positive destate questa sera contro lo Zugo.

Annunci