Manuel Lo Presti

Ciao Manuel una partita nella quale le due squadre si sono equivalse sei d’accordo?

No, questa sera Marcello ha parato molto bene e gli faccio i miei complimenti, ma abbiamo meritato creando molte occasioni contro un Torino che è quello che ho conosciuto in tre anni, una squadra che non molla mai, tuttavia oggi per noi è un punto perso.

Quanto trovi diverso questo Torino da quello di cui eri capitano tu e soprattutto è più forte?

E’ una squadra che ha cambiato molto, lo scorso anno avremmo potuto arrivare sicuramente più avanti, contro il Gherdeina ce la siamo però giocata anche male quando potevamo chiuderla. Questa squadra come detto non molla mai, ma ritengo che il Torino dello scorso anno fosse più forte.

Jussi Laine

Jussi come giudichi la tua prestazione oggi

Non sono molto contento

Come mai?

Ho fatto qualche errore di troppo e quindi oggi non sono molto contento di me stesso

Il campionato tuo e del Real invece?

Stiamo facendo un buon torneo, adesso con Marcello riusciamo anche ad aiutarci di più e quindi in difesa sta andando molto meglio. Per quanto riguarda me mi sto divertendo molto e mi piace giocare, buon torneo direi anche per me.

Massimo Da Rin

Al coach del Milano chiediamo un giudizio sul nuovo arrivato

Sono contento, non era facile di sicuro per lui adattarsi al nostro gioco, specialmente dopo solo un allenamento con noi. Si è inserito bene e ha aiutato molto la squadra.

Un suo giudizio su Marcello Platè e sul Torino

Marcello è un ottimo portiere e stasera ha fatto una grande partita, il Torino sta facendo la sua stagione è una squadra a due linee perchè la terza lo si è visto anche stasera fa pochi cambi, non riesce a reggere determinati ritmi e quindi il compito del coach non è semplice, ma comunque nelle ultime partite il Real ha fatto bene.

Drahoslav Zurek

Mister complimenti forse il miglior Real Torino della stagione

La squadra sta lavorando bene e comincia a raccogliere i frutti del suo lavoro, c’è più consapevolezza nei giocatori del ruolo che hanno in squadra e personalmente sono molto contento, abbiamo fatto dei punti d’oro contro le prime del campionato e io devo fare i complimenti a Marcello, che ha sempre avuto la mia fiducia e che sta tornando ad essere il portiere che conoscevamo lo scorso anno e questo da una bella mano alla squadra

Sia contro l’Appiano che oggi forse è mancata un pò di lucidità quando bisognava chiudere la partita

La partita a due linee come stasera ci da poco spazio per far riposare i giocatori e quindi la stanchezza ci gioca dei brutti scherzi

Il ritorno di Sekula è una risorsa o un “problema”

La squadra che ho è esperta e quindi non avrà problemi a gestire il turnover, anzi Lubos può essere un’arma in più portando nuove motivazioni e stimoli alla squadra.

Moro principale candidato a sostituire Johnson?

Moro merita l’esordio in A1 e se sarà chiamato giocherà la sua partita, però credo che la Valpe non possa contare solo su di lui per sostituire quello è stato giudicato come uno dei migliori difensori del campionato dovrà cercare di suo altre soluzioni.

Annunci