Ettore Tartaglione

Ettore primo gol, come commentare?

E’ stato fantastico andare a Bolzano, squadra con tanti giovani, abbiamo solo due stranieri di cui uno è il portiere sul quale sento solo complimenti. L’esperienza è poca ed abbiamo pagato la cosa ad inizio campionato, su oggi son felice di aver segnato, speriamo stavolta ci sia a referto (ride).

La tua analisi della partita

Oggi siamo venuti qui con molti giovani e credo che abbiamo dimostrato sul ghiaccio che ci siamo

Frank De Frenza

Frank in ripresa dopo un periodo in cui non sei apparso al massimo

Siamo una squadra molto corta e nel periodo di Natale abbiamo dovuto giocare praticamente ogni due giorni ed è stato pesante, ora mi sento bene, oggi abbiamo preso tre punti importanti per noi in vista della sfida di mercoledì.

Ci sono delle chance di passare il turno ai playoff?

Certamente, col Vipiteno siamo riusciti a vincere in casa ed abbiamo fatto trovare duro a tutti contro di noi quindi sì abbiamo possibilità di passare il turno

Coach Egon Schenk

Coach Schenk, un commento tuo sulla squadra e sul suo campionato

Son contento, la squadra sta giocando molto bene, quello che manca sono forse dei leader come il vostro Petrov. Ho molti ragazzi che arrivano dalla C e quindi questa stagione non c’era da aspettarsi di più, ci manca un pò di cinismo sotto porta e dobbiamo migliorare in powerplay ed in penality killing. Oggi ho lasciato a casa 6 titolari per vedere il gruppo giovane come reagiva, mi hanno dato belle risposte sia in allenamento che questa sera.

Come proseguirà il programma della sua squadra?

Questa stagione il nostro programma prevedeva di essere il farm team del Vipiteno, poi per le vicende che sappiamo il 10 settembre abbiamo dovuto iniziare proprio noi a cercare giocatori e questo cambiare programma ci ha fatto perdere 1-2 mesi. Per il futuro la nostra idea è quella di prendere stranieri giovani confermando il nostro portiere Kucera, lavorare sui giovani italiani bolzanini e non solo. Vogliamo diventare una squadra che crea dei giocatori che poi giocano magari qui a Torino o da altre parti.

Coach Radoslav Zurek

Coach tre punti importanti in vista di mercoledì

Sì, mercoledì sarà una partita che dovremo giocarci fino alla fine e noi siamo pronti. Oggi un primo tempo diciamo forse così così, dal secondo siamo riusciti a penetrare tra le maglie dell’avversario che nel terzo ha ceduto, la maggiore esperienza della squadra oggi ha aiutato e ci ha permesso di concentrarci sul gioco facendo anche una sorta di “prova” per mercoledì.

Notizie di Sekula?

Oggi non avevamo bisogno di un difensore, c’era da provare alcune cose in attacco. Lubos mercoledì è pronto, dovremo valutare a seconda di chi ci troveremo di fronte se serve un difensore per coprirci o un attaccante per attaccare ed essere più pericolosi davanti.

E Coco?

Coco dovrebbe tornare per i playoff.

Annunci