HC Losanna – HC Ajoie   0 – 1 OT   (0-0;0-0;0-0;0-1)
Inattesa sconfitta del Losanna nella prima partita dei quarti di finale del campionato Svizzero di NLB.
La compagine Losannese,favorita numero uno per la promozione,ha ceduto in casa di fronte al HC Ajoie,che si è imposto per 1-0 con una rete di Tuffet al 6’07” del Overtime,dopo che i 60′ regolamentari si erano chiusi sullo 0-0.

Una fase di gioco tra Chaux de Fonds e Sierre. Photo:sito ufficiale NLA


Questi gli altri risultati della prima giornata dei quarti di finale:

HC Chaux de Fonds – HC Sierre         4 – 0   (1-0;1-0;2-0)
Fa il suo dovere la capolista della stagione regolare,che regola in casa il Sierre con il punteggio di 4-0.Dopo la rete in apertura di Charpentier,i Neo-castellani,facilitati da un Sierre parso molto nervoso,hanno raddoppiato a metà match ed infine arrotondato il punteggio nel minuto finale con due reti in rapida successione.

EHC Olten – HC Basel                         4 – 3 OT  (0-1;3-1;0-1;1-0)
Più difficile del previsto il compito per l’Olten,che al 35′ conduceva per 3-1,salvo poi subire la rimonta degli ospiti,e solo un gol dell’esperto Della Rossa nel Overtime ha permesso ai padroni di casa di agguantare un successo importantissimo in una serie che si annuncia molto equilibrata.

SC Langenthal – EHC Visp                  2 – 4    (1-3;1-1;0-0)
Delusione della stagione regolare (solo sesto in classifica) il Visp inizia al meglio questi play-off,imponendosi in casa del Langenthal.
Padroni di casa subito in vantaggio con Campbell,ma l’illusione dura poco,visto che gli ospiti mettono il punteggio al sicuro già nel primo periodo con 3 reti.Nel secondo periodo arriva il 4-1 di Triulzi,ed il definitivo 2-4 di Bodemann,giovane promettente visto all’opera anche in NLA con il Lugano.
Visp che ora ha la concreta possibilità di raddrizzare una stagione fino ad ora deludente.

Annunci