E’ finita ieri sera la stagione del Real Torino con la sconfitta per 2-6, un passivo forse troppo ampio, ma che fotografa alla perfezione la stagione dei torinesi di quest anno con tanta, troppa sfortuna nei momenti chiave e quel pizzico di inesperienza che ha fatto mancare la malizia quando davvero si poteva fare più punti.

Per Gara 4 arrivano dal Valpellice Alex Silva, Pietro Canale, Florian Runer e Marco Pozzi rinforzi che forse potevano essere concessi prima con una partita che si fa subito molto combattuta tra le due squadre che sono intenzionate a darsi battaglia senza risparmiarsi. Il Gherdeina si dimostra cinico e sfrutta bene le occasioni che crea, mentre nel Real ad accendere la luce ci pensa la linea di capitan Stricker con una doppietta, a fine partita dirà “Tutti hanno dato tutto, ma loro son stati più forti. Ci manca un pò di fortuna, non ne abbiamo mai avuta in questa serie. Dopo i miei gol eravamo lì con loro e ce la potevamo giocare, è stata una stagione difficile e dura, ma sono contento di essere rimasto e di aver dato una mano come capitano a questi ragazzi”.

Dopo la gara ha parlato anche Frank De Frenza, acciaccato, ma sempre pronto a sacrificarsi per la squadra “Perso contro una squadra costruita per vincere. Loro hanno un roster molto più lungo del nostro, su questa stagione… Abbiamo sbagliato tanto, ma da questi sbagli abbiamo imparato, siamo cresciuti ed il prossimo anno saremo più forti. Dovremo ripartire con gli italiani, sono loro che fanno la differenza e forse bisognerà cercare qualche italiano fuori dal Piemonte che quest anno abbiamo perso, abbiamo un bel progetto e come ti ho detto al via il prossimo anno saremo più forti sicuramente”.

Frank risponde anche alla domanda su cosa farà il prossimo anno “Non ho ancora deciso se smetterò di giocare, questa sera avevo uno strappo, ma nonostante ciò ci ho provato a fare la mia partita. Se vogliamo questo è un momento triste, fine stagione non sai cosa fai… Devo pensare e decidere, di sicuro sarò qui a Torino vedremo se come giocatore o come dirigente”. 

Annunci