Di Grisnik

La posta in gioco è alta, se gli altotesini vincono vanno diretti in semifinale, già dai primi minuti di gioco passano subito all attacco ma, la squadra alleghese allontana.
I ragazzi di Fontana girano bene e cercano più volte la conclusione, ma nulla da fare la squadra altotesina tiene alta la guardia. A 30 secondi alla fine del primo tempo l’ Alleghe tira, ma il disco arriva sopra alla traversa, il primo tempo quindi si conclude a reti inviolate.
Sei minuti dall’ inizio del secondo tempo il portiere del Laces è a terra, il capitano del Alleghe Diego Fontanive è solo davanti alla porta e per poco sbaglia il tiro, sprecando così l’ opportunità di portare in vantaggio i padroni di casa. Al 25.50 il Laces parte in contropiede un giocatore altotesino arriva davanti alla gabbia di Fontanive passa all’ indietro verso un compagno, ma intercetta la conclusione Ganz.
Al 31.31 su assist di Diego Fontanive il bonber agordino Loris De Val sblocca il risultato, dopo circa un minuto sfiora la doppietta, ma il disco arriva addosso al portiere. La fine del secondo tempo si avvicina ma gli agordini continuano ad attaccare, molte sono le occasione per poter allungare le distanze, al 39.30 il Laces parte con un contropiede pericoloso, i diffensori alleghesi allontanano il disco, al 39.50 Roberto Fontanive gonfia la rete avversaria. Fine secondo tempo Alleghe 2 Laces 0.
Inizio terzo tempo il Laces si rende conto che per passare in semifinale deve darsi da fare in questo ultimo tempo, cercano più volte la conclusione, ma Fontanive non si fa prendere di sorpresa. Al 54.50 Clemente Mirko parte in assolo con un contropiede che ferma l’ agordino Ganz. 56.20 Laces chiede il time out e va vicino alla conclusione, ma Fontanive dice no. L’ atmosfera in campo si fa agitata, Ivan Cerny toglie il portiere ad un minuto dalla fine con la speranza di poter accorciare le distanze ma nulla da fare. La sirena suona e il tabellone luminose dice Alleghe 2 Laces .
Domenica si giocherà gara 3 a Laces chi vince stacca il biglietto per la semifinale contro Dobbiaco.

Risutati dagli altri campi:
Como-Pergine 2-6
Trento-Dobbiaco 2-3
Pieve di Cadore -Ora 0-5 (vinta a tavolino)

passano quindi la serie Dobbiaco,Pergine e Ora

Annunci