La situazione del Pontebba è chiara solo in parte, iscrizione alla A1 e riduzione del budget, ma chi può rimanere del roster della passata stagione? Proviamo a fare qualche ipotesi…

Foto by Maurizio Condolo

In porta è molto richiesto Andrej Hocevar, l’estremo difensore sloveno ha molti estimatori ed in Slovenia lo danno libero ormai e partente verso nuovi lidi, ma nonostante la riduzione del budget la dirigenza friulana siamo sicuri farà di tutto per tenerselo stretto e ripartire in una annata che sembra tutto fuorchè facile. Stessa strada potrebbe seguire il connazionale Andrej Tazvelj.

Foto by Maurizio Condolo

In difesa data per assodata la partenza di Stefano Marchetti in direzione Asiago, Lutz e Ambrosi son pezzi pregiati e che piacciono molto a molte squadre di A1 e A2, vedremo se accetteranno una eventuale riduzione dello stipendio o sceglieranno altri lidi. Radiomercato segnala la possibile partenza di Endicott per la Asian League, più precisamente per High1 e molto apprezzato in A2 resta Luca Rigoni.

Foto by Maurizio Condolo

In ottica della linea verde a Pontebba potrebbero quindi restare Paolo Nicolao e Stefano Piva, giovani talenti dell’hockey nostrano, ma da chi potrebbero essere accompagnati? I friulani potrebbero anche far ritornare il torinese Andrea Delfino che in A2 ha avuto modo di giocare e mettersi: trovare giovani da far giocare in Serie A1.

Annunci