Il Fassa ha presentato due nuovi acquisti, si tratta del centro italo-canadese Matt Piva e del difensore ceko David Turon. Il primo ha ventidue anni ed arriva dalla Univ. of West Ontario ed è stato fortemente voluto dal coach fassano, inutile dire che un pò di curiosità questo giovane oriundo la desta.

Il ceko invece di anni ne ha 27, draftato nel 2002 al quarto giro dai Toronto Maple Leafs non ha mai calcato le piste NHL, ma ha accumulato diversa esperienza giocando nelle leghe minori americane ed in patria. La stagione passata è stata divisa tra HK Dukla Trencin in Slovacchia e Lausitzer Füchse nella seconda lega tedesca.

Da un articolo scritto da Michele Bolognini si apprende di come il matrimonio tra Derek Edwardson, il ventinovenne centro italo-americano sarà dunque una delle nuove bocche da fuoco bolzanine.

Trova squadra in Inghilterra invece l’ex Milano Sergejs Louskins, il ventisettenne difensore giocherà nei Bracknell Bees compaggine della EPIHL dove hanno militato diversi italo ovvero Joe Ciccarello (2000-2003), Bruno Campese (1998-2000) e Frank De Frenza (2000-2001).

Advertisements