La settimana appena passata ci ha regalato molte stelle in movimento e scenari nuovi e molto interessanti, Jaromir Jagr ha scelto i Flyers in NHL per la prossima stagione mettendo così fine alla telenovela che ormai da mesi circondava il suo nome.

Foto by allpostersimages.com

Ottimo il lavoro fatto dai Colorado Avalanche che si sono assicurati i servigi di due portieri di primo piano come il veterano Jean-Sebastian Giguere, anche se l’infortunio potrebbe fargli saltare l’inizio di stagione e l’ex Capitals Semyon Varlamov che dovrà dimostrare di non essere semplicemente un portiere di belle speranze.

Foto by goaliestore.com

I Caps non sono rimasti a guardare e hanno messo sotto contratto un portiere sicuramente tra i migliori della lega, il ceko Tomas Vokoun.

Foto by blogs.denverpost.com

Il colpo però lo fa il Lugano, la società ticinese ha preso il trentaseienne attaccante canadese Rob Niedermayer, icona di quegli Anheim Ducks vincitori della Stanley Cup nella stagione 2006-2007 conta 1153 partite nella NHL ed è alla sua seconda esperienza europea, nella stagione 2004-2005 una comparsa in Ungheria al Ferencváros TC di sole cinque partite gli aveva già fatto saggiare l’hockey europeo. Ora Lugano, che con lui e Bednar sembra davvero autorizzata a sognare.

Foto by old.edgehockey.net

Annunci