Comunicato HC Lugano

L’Hockey Club Lugano saluta l’ingaggio di uno dei giocatori canadesi più noti della National Hockey League, un uomo capace di disputare in carriera 1269 partite in NHL (1153 di RS, 116 di PO, con un bottino complessivo di 527 punti).

Niedermayer in maglia Ducks...da Settembre gli appassionati potranno ammirarlo nella NLA Svizzera!

Il Club bianconero si è infatti accaparrato le prestazioni di Rob Niedermayer, centro “left” (188 cm. x 93 kg.), nato il 28.12.1974 a Edmonton nell’Alberta ma cresciuto a Cranbrook nella British Columbia, sposato e padre di due figli.

L’accordo tra l’HCL e Rob Niedermayer, fratello di Scott Niedermayer e tra l’altro cugino di Jason Strudwick, è valido per una stagione.

Rob Niedermayer risponde perfettamente al profilo di centro difensivo che costituiva l’obiettivo di mercato del Club. Egli è infatti in grado di fornire quell’esempio di costante lavoro difensivo, in special modo davanti alle due porte, che spesso è venuto a mancare in una squadra più dotata di talento offensivo. Niedermayer è inoltre noto in Nordamerica per le sue doti di leadership.

I numeri della carriera del 36enne Rob Niedermayer sono impressionanti.

Diciotto stagioni in NHL con le casacche dei Florida Panthers (1993-2001), dei Calgary Flames (2001-2003), degli Anaheim Mighty Ducks (2003-2009 con la conquista di una Stanley Cup nel 2007 come assistente capitano), dei New Jersey Devils (2009-2010) e la scorsa stagione (78 partite giocate) dei Buffalo Sabres . Con la prestigiosa maglia con la foglia d’acero ha inoltre vinto nel 2004 i Campionati del Mondo.

Rob Niedermayer approderà a Lugano il 7 agosto dopo aver terminato l’abituale campo d’allenamento organizzato nella città di Cranbrook, parte del lavoro sociale che abitualmente presta per la regione di Kootenay.

Annunci