Ciao Rudi, partiamo dalla stagione passata, un anno sicuramente non positivo per voi

Foto by Maurizio Condolo

Sinceramente la prima parte di stagione è stata pessima, con Miro Frycer le cose invece sono sicuramente andate meglio..

Parliamo di Frycer, come lo descrivi come allenatore?

Guarda, è una persona tranquilla con una personalità forte ed è sicuramente molto carismatico, avendo giocato una decina di anni nella NHL e avendo partecipato pure agli All Star Game è un orgoglio averlo come coach…

Frycer ha parlato di creare un Fassa giovane e italiano, come vedi questo progetto?

Mi ha incuriosito, abbiamo un mix di giovani ed esperienza e per quanto riguarda gli stranieri sono completamente d’accordo con la filosofia del team giovani e motivati.. Le premesse sembrano buone..

Parliamo di Rudi Locatin invece, cosa vuole fare da grande?

Il passato è passato , ho 28 anni , nel pieno della maturità , vorrei fare ancora qualche stagione e provare a togliermi ancora qualche soddisfazione, poi magari un giorno insegnare a qualche bambino qualcosa su questo sport fantastico..

Borgatello ed Helfer  hanno deciso di provare una esperienza estera, tu ci hai mai pensato?

Sì, ma sono legatissimo alla mia famiglia (fidanzata , amici , lavoro) e poi questa squadra ormai fa parte di me. Mi mancano circa 50 partite per essere il giocatore con piu presenze di ogni tempo nel Fassa, mi stimola

Si è parlato molto del caso oriundi, tu dall’alto della tua esperienza una tua opinione ce l’avrai sicuramente

Guarda io un oriundo lo valuterei un punto, non sono legati ai team dalle giovanili, non conoscono la lingua, poi l’attaccamento in alcuni non la vedo cosi totale… Certo se fortissimi ben accetti in nazionale, ma facciamo un progetto per i nostri giovani….

Che stagione secondo te farà il Fassa?

Sulla carta il Fassa è sempre dato nelle retrovie, io penso che il valore di questa squadra sia a metà classifica, poi sempre pronti a sorprendere..

Chi vedi come favorita?

Valpellice ha fatto una campagna acquisti super, poi Asiago e Valpusteria…. Bolzano non lo so , ancora non si capisce di che tipo di squadrà farà…

E Milano in A2?

Ansoldi è un gran colpo, potrebbe fare la serie A se il Pontebba declinasse, sarebbe una piazza importante e storica…. Comunque in A2 penso sia la candidata a vincere…

Tornando al Fassa si parlava un pò di tempo fa del possibile arrivo di Felicetti, cosa ne pensi?

Sinceramente sarebbe un bel ritorno, è un ottimo giocatore, ma sinceramente vedo difficle il suo arrivo.. Vado a sensazione visto che non ne ho mai parlato con lui personalmente..

Un saluto ai tuoi fans e ai tifosi del Fassa?

Siate fiduciosi e vedrete che ci divertiremo… Vi aspetto numerosi allo stadio… Ciao!

Annunci