Se il buon giorno si vede dal mattino! Fontanive, Henrich, Rocco e Tahtinen: questo lo scoore alleghese al termine dell’incontro, il primo del “Memorial Ferruccio Bogo”, che quest’anno si disputa sul ghiaccio del Albert Pezzei di Corvara, dove la squadra della grande A ha affrontato i lupi pusteresi vincendo per 4 a 1. Una bella vittoria che da morale per l’inizio della stagione.

Carica Alleghe! Foto by Maurizio Condolo

La rete di Willeit al 12’32’’ del primo drittel, chiuso in vantaggio dal Valpusteria, sembrava indirizzare la storia dell’incontro lungo un copione abituale nelle sfide tra agordini e pusteresi.

 La reazione però c’è. Al 27.04 il “pupillo del lago” si riappropria simbolicamente dell’affetto dei tifosi biancorossi siglando un pareggio da vero campione. Poi entra in scena il “trio delle meraviglie”: al 29’08’’ Fontanive e Rocco servono ad Adam Henrich il puck del vantaggio; al 36’ sempre su input di Fontanive, il “colpo di mercato 2011” restituisce il favore e l’italocanadese realizza l’allungo. La reazione pusterese non tarda ma Dennis si supera regalando emozioni.

 Nell’ultimo drittel c’è tempo per il poker targato “Finlandia”.

Il Memorial prosegue giovedì con il derby altoatesino tra Valpusteria e Bolzano, mentre le civette affronteranno sabato nella “sfida eterna” le volpi pluricampioni d’Italia e … speriamo che i plexiglass reggano!

Federico “Feffe” Lauretta

Annunci