Ciao Maurizio parliamo del Monleale, che squadra è quella che si presenta al via di questa stagione?

Sicuramente quest anno rispetto all’ anno passato il Monleale si presenta molto piu’ forte e rinforzato in ogni reparto. Grazie agli innesti di Moro,Di Fabio e Delfino oltre ai confermati Crivellari,Bosio,Bartheldy,i nostri giovani cresciuti e “lo zio” in porta penso proprio che quest anno potremo dire la nostra!!!
Che aspettative da questa stagione?

Beh l’ anno passato siamo arrivati ad un passo dai playoff,oltretutto sfumati all’ ultima di campionato… e’ anche vero che l’ anno scorso ne andavano 8 ai playoff e quest’ anno solo piu’ 4, per cui mi sento di poter dire che quest’ anno cercheremo di fare del nostro meglio per cercare di andare ai playoff.
Chi sarà secondo te nel Monleale la sorpresa di questa stagione?

Punterei molto su Faravelli e Romero quest anno, entrambi sono nel giro della nazionale e hanno voglia di fare davvero bene… Il primo e’ in una fase in cui si sta responsabilizzando sempre piu’ e vuole vivere un altra stagione da protagonista in difesa, Fausto invece l’ho proprio visto letteralmente “esplodere” da un anno all’ altro,ha potenzialita’,mani e una dose di arroganza sportiva che lo spinge ad osare…Io li terrei d’occhio.

Parliamo invece di te, quanto è difficile dover fare da secondo al portiere della Nazionale Antinori?

(ride)Non e’ facile fare il secondo a uno che e’ probabilmente il miglior portiere dei mondiali,devi essere consapevole che la porta non la vedrai quasi mai se non in qualche rara occasione e, allo stesso tempo, devi essere sempre pronto in ogni occasione cercando di non mollare mai di voglia e concentrazione sopratutto in allenamento e in partita.Insomma devi essere pronto a sfuttare al meglio il momento in cui verrai chiamato in causa,e’ dura ma, e’ anche un piacere fare il secondo a lui…
Tu sei torinese, mai pensato di provare anche a parare su ghiaccio a Torino?

Ho giocato tanti anni a ghiaccio a Torino (come giocatore),sinceramente e’ quasi impensabile riuscire a fare ghiaccio e roller parallelamente.Sono contento di giocare a roller e quella voglia di ghiaccio che mi manca me la tolgo a fine stagione con il bago bago a Torre Pellice, mi basta quello…
Hai un obiettivo particolare questa stagione?

Mi piacerebbe rubagli il posto a stefano….hehehe!!! A parte gli scherzi, non mi dispiacerebbe diventassimo la miglior coppia di portieri(titolare e backup) di A1.

Chi vince lo scudetto?

Dato il roster e da quello che ho visto in campo, credo che Edera abbia di nuovo ottime chances…

Ultima domanda, Maurizio Russo che sogno ha nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto?Considerato che la maglia azzurra e’ tutto sommato inarrivabile(anche se pagherei per fare almeno un pre raduno…),vorrei arrivare un giorno a togliermi delle soddisfazioni da titolare almeno con quella “arancione”…

