(Comunicato Ev Bozen 84) Domani mattina le Eagles partiranno alla volta di Bytom in Polonia per partecipare al primo girone della Coppa dei Campioni di hockey femminile. Dal 28 al 30 ottobre tenteranno di passare il turno. Obiettivo centrato finora solo da una formazione italiana, precisamente dall’Agordo nel 2009. L’Agordo aveva beneficiato in quell’occasione da un gruppo composto da avversarie non certamente irresistibili.

Foto by evbozen84

 

Le EVB Eagles alla loro seconda apparizione sulla platea internazionale avranno a che fare invece niente di meno con le campionesse della Germania del Planegg forte di 6 nazionali e della statunitense Shannon Coffey. Purtroppo già il primo incontro che si disputerà venerdì, 28 sarà già determinante. Il Planegg ha avuto un ottimo inizio di campionato convincendo anche in Super-EWHL. Lo squadrone tedesco ha comunque perso l’ultima di campionato proprio contro la nuova squadra di Sabina Florian il Bergkamen. Tuttavia il Planegg rimane un insieme compatto e tenace. Poco si sa delle padrone di casa del Polonia Bytom che le Eagles affronteranno sabato, 29 ottobre. Anche loro si presentano con un inizio di stagione al bacio: 7 partite, 7 vittorie. Il terzo avversario sono le Panteras di Valladolid che le Eagles avevano già affrontato a Bolzano lo scorso anno vincendo per 5:0. Le spagnole si presenteranno a secco di partite, iniziando il loro campionato appena il 5 di novembre. Prenderle sottogamba potrebbe comunque essere deleterio.

 

Le Eagles punteranno tutto sulla prima linea d’attacco finora devastante in Coppa Italia: Beatrix Larger, Samantha Gius e l’americana Chelsea Furlani hanno totalizzato 17 gol in 3 partite su un totale di 35. Soprattutto Furlani ha più volte fatto intravedere giocate di vera classe. Forse servono per sorprendere il più quotato Planegg. Fa parte della spedizione ovviamente anche Wally Kaser l’ultima rimasta della vecchia guardia da quando Evelyn Bazzanella ha scambiato la stecca con il biberon. Il neo-capitano delle Eagles ha una straordinaria capacità di motivare chi le sta attorno ed è quanto serve per portare a casa un risultato che sarebbe sensazionale.

 

Calendario partite EWCC – Gruppo A

 

28.10.11 – ESC Planegg vs EVB Eagles 16.00

 

29.10.11 – TMH Polonia Bytom vs EVB Eagles 18.30

 

30.10.11 – EVB Eagles vs CH Valladolid Panteras 14.30

 

Annunci