Redazione Hockeyok

Alleghe-Asiago
 
Dopo la sconfitta in Friuli, l’Alleghe cerca il riscatto al De Toni contro i campioni d’Italia, che dovrebbero essere ancora privi di Intranuovo. In casa biancorossa tutti a disposizione, con la certezza dopo la prima giornata che Tornqvist è un portiere solido, e che Anger è un giocatore di vera classe. Da rivedere per Mc Kenna gli special team, soprattutto il powerplay, punto debole della formazione agordina nelle ultime stagioni. Harrington si aspetta di vedere una reazione della sua squadra, dopo la sconfitta in coppa con il Renon, e si attende molto dai fratelli Henrich. Partita sulla carta equilibrata, potrebbe scapparci la vittoria dell’ Alleghe, molto dipenderà anche dal clima al De Toni, infatti non è previsto il grande pubblico, soprattutto dopo lo scioglimento del Nucleo Disagiato, il gruppo di tifosi storici degli agordini.
 
Bolzano-Cortina
 
Bolzano che parte favorito, dopo l’eccellente prestazione a Collalbo, dove la seconda linea Insam-Mazzolini-Souza ha fatto vedere grandi cose. Insam avrà tutto il roster a disposizione, mentre Mc Kay avrà sicuramente rispetto al match con il Valpusteria, un Russo più in forma, dato che giovedì era appena arrivato da un viaggio aereo di 12 ore. Cortina non parte battuto, potrebbe esserci un risultato a sorpresa, ma solo se alcuni giocatori inizieranno a prendersi le proprie responsabilità, soprattutto quelli sulla carta più esperti, come Johansson e Sipotz. Bolzano da parte sua, aspetta di vedere in forma il gioiello Fretter, e può contare sulla solidità del goalie Zaba, che già contro il Renon, ha fatto vedere il perchè era stato nel giro Nhl.
 
Valpusteria-Pontebba
 
I friuliani sono carichi dopo la vittoria con l’Alleghe, e sperano ancora nella capacità realizzativa di Luca Felicetti, e nella solidità del reparto arretrato, dove cè un Lutz già in gran forma. Il Valpusteria dopo aver espugnato l’Olimpico, cerca la vittoria in casa, e Mair dovrebbe avere tutti gli uomini a disposizione. Linee confermate quelle della gara contro Cortina, e ci si aspetta di rivedere le grandi giocate della scorsa stagione della linea Desmet-Sirianni-Oberrauch. Partita molto equlibrata, ma il Valpusteria dovrebbe alla fine farla sua, dipenderà molto dalla serata di Hocevar, che potrebbe essere la vera salvezza del Pontebba.
 
Fassa-Renon
 
Dopo la sconfitta in Piemonte, la truppa di Posma ha l’occassione allo Scola di prendere i primi punti stagionali. Potrebbe esordire Wilford dietro, andando a rafforzare un settore che può già contare su un Nemecek ottimo. Davanti ci si aspetta molto di più da Caudron, mentre sono stati confortanti le prestazioni a Torre Pellice di Margoni e del giovane Bernard. In casa Renon, Kostner vuole la reazione dei suoi dopo la sconfitta interna con Bolzano, sicuramente mancheranno al tecnico gardenese Rasom e Hafner, mentre potrebbe rientrare Higgins. Anche questa sarà una partita dura ed equilibrata, anche perchè il Fassa come si è già visto in Piemonte è una squadra molto combattiva, che non molla fino all’ ultimo secondo del terzo periodo.